11a giornata Serie C: giro di boa da campionesse d’inverno, la Torres Femminile a Bologna per rimanere in vetta

La Torres Femminile vola in Emilia Romagna per affrontare il Bologna Femminile nella 11a giornata del Girone C. Dopo la vittoria casalinga contro il San Miniato le sassaresi sfideranno il Bologna di mister Tavalazzi reduce da due sconfitte e una vittoria nelle ultime tre partite di campionato e al 10° posto in classifica con 11 goal fatti e 20 subiti.

Il gruppo guidato da mister Mario Desole non vuole fermarsi e arriva a Bologna per conquistare altri tre punti per tenere a distanza il Pontedera impegnato in un match delicatissimo contro il Riccione, terzo in classifica.
Un successo contro la squadra emiliana darebbe ulteriori motivazioni per chiudere in bellezza il girone d’andata del campionato di Serie C da campionesse d’inverno. 
La partita è fissata per 
domenica 12 Gennaio alle ore 14:00 al ”Arcoveggio” di Bologna in via Corticella 180/4.

“Arriviamo alla fine del girone d’andata in testa alla classifica con 5 punti di vantaggio sulla seconda, il Pontedera, pur avendo una partita in meno, ci sentiamo titolati a star lì, al vertice.
L’aria di alta classifica non deve far pensare che il campionato sia finito, siamo solo al giro di boa. Le ragazze, lo staff tecnico e il mister sono stati molto bravi, così come la società che si è mossa bene nel mercato estivo e in quel momento sono state determinanti le figure del direttore sportivo Francesco Muggianu e il responsabile del mercato estero Adriano Piredda, che insieme alla mia figura hanno confezionato  una squadra capace di fare quello che sta facendo.
La forza di queste ragazze si è vista soprattutto nei 3 big match contro il Pontedera, Riccione e Res Women, in trasferta, dove hanno portato a casa ben 7 punti su 9 disponibili, facendosi sempre trovare pronte nelle partite top e questo fa ben sperare per il futuro del campionato. Ho fatto una richiesta alle ragazze, anche martedì prima dell’allenamento, quella di rimanere concentrate durante la settimana e di pensare partita per partita e di non farci ingannare nella partita di Bologna, senza mai sottovalutare l’avversario anche se si trova nelle zone basse della classifica. Bologna è una squadra blasonata, con molte giocatrici di qualità importante e ho chiesto alle giocatrici di fare attenzione a questo tipo di partite, ricordando loro che lo scorso anno siamo andati a Bologna con un pronostico che ci dava per sfavorite e invece siamo a tornati a casa con tre punti dopo averli battuti per 2-0. Dopo quella partita un filetto di vittorie ci ha portato a risalire la classifica e a posizionarci nei primi posti.
Domani andiamo in Emilia per vincere e speriamo questa volta che il risultato rispetti il pronostico.”

Le parole del Presidente Andrea Budroni nel pre-gara di Bologna – Torres Femminile

Condividi

Related Post