Torres-femminile-academyLa costituzione dell’Academy Torres Femminile è il risultato di un lungo percorso fatto di contatti e riunioni che ha permesso di prendere una decisione unanime e definitiva per salvaguardare il patrimonio calcistico femminile di un’intera isola. Finalizzata come scuola calcio e settore giovanile, aprirà le porte alle ragazze tra i 6-14 anni, creando una struttura che rispetti le esigenze di tutti i componenti del progetto.

Quello che fa scaturire la messa in opera di tale progetto è rappresentato dall’esigenza fisiologica di poter far giocare le ragazze del proprio paese nel senso più materiale e concreto del concetto: in pratica, ogni singola realtà, non era più in grado numericamente di comporre squadre per categoria e, chi riusciva nell’intento, doveva farlo il più delle volte utilizzando anche ragazze di anni diversi, creando così gruppi disomogenei.

Tra le altre cose, non si era in grado di offrire una adeguata formazione per la mancanza di risorse economiche destinate per il 90% alle prime squadre, e di risorse umane, impiegando in molti casi allenatori non professionisti dotati certo di buona volontà ma con una preparazione incompleta per permettere la piena fioritura dei vivai, compromettendo così le più elementari regole di programmazione e di lavoro del settore giovanile.

Il nuovo progetto dà la possibilità di disporre di più impianti per la programmazione delle attività.
Tutte le risorse economiche raccolte dalle quote e dagli sponsor facenti capo ognuna al proprio territorio saranno investiti nelle scuole calcio, di quel dato territorio.

Clicca qui Presentazione Torres Academy 2017:18 per scaricare il progetto e capire meglio i vantaggi di un’affiliazione.

Tutti uniti per un unico obiettivo!

orariacademy

Per info ed iscrizioni