F.C. Sassari Torres Femminile: domenica la delicata trasferta di Jesi

L’F.C. Sassari Torres Femminile galvanizzata dal successo in rimonta per 4-2 contro l’A.C.F. Arezzo, si appresta ad affrontare la seconda trasferta stagionale. Nel quarto turno del Girone C di Serie C, le rossoblù, domenica alle 14.00, affronteranno la Jesina Calcio Femminile, guidata da mister Iencinella. Nelle prime tre giornate di campionato, le marchigiane, hanno totalizzato 7 punti, frutto di due vittorie, contro Arezzo e Grifone Gialloverde e un pareggio contro l’Imolese. La Jesina sarà guidata in attacco da Martina Tamburini, che ha realizzato 4 gol in queste prime tre giornate di campionato, ma le rossoblù dovranno fare particolare attenzione anche a Deborah Zambonelli e Tamara Fontana, in rete in 2 occasioni in questa prima parte di stagione.
Dal canto suo, però, l’F.C. Sassari Torres Femminile presenta nella sua rosa le due migliori capocannoniere del campionato: Jelena Marenic e Flavia Lombardo, capaci di realizzare 5 gol.
La Jesina da una parte proverà a riscattare il pareggio di Imola della scorsa settimana, la Torres Femminile, invece dall’altra, cercherà di portare in Sardegna 3 punti di capitale importanza.

Le altre partite della giornata:

Arezzo CF – Res Women
Bologna – Pontedera
Grifone Gialloverde – Imolese Women
Pistoiese CF – Riccione
San Miniato – Spezia CF

Il prepartita di Elisa Farris:

Questo fine settimana avete una partita importante a Jesi. Sicuramente ci arrivate cariche dopo la vittoria di domenica.

Arriviamo cariche, umili e pronte. La voglia di vincere sicuramente non ci manca: speriamo di far bene.

Come giudichi queste prime 5 partite di campionato?

Abbiamo espresso un buon gioco, specialmente nei secondi tempi. Vogliamo continuare su questa strada e così facendo ci toglieremo delle belle soddisfazioni. 

Da queste prime partite, come giudichi il livello del campionato? Pensi che il livello si sia alzato?

E’ difficile parlarne, perché non conosciamo tutte le squadre: ci sono diverse società nuove rispetto all’anno scorso.

In questa stagione stai giocando in difesa. Come ti trovi in questa posizione?

Mi trovo bene, anche se per me l’importante è aiutare la squadra indipendentemente dal ruolo: mi adeguo senza problemi. 

Quest’anno hai un appuntamento importante come quello della maturità. Riesci a conciliare studio e calcio?

Riesco tranquillamente a fare tutto. Non nego che sono un po’ stanca, ma si riesce a conciliare senza problemi sia sport che dovere. 

Condividi

Related Post