- Football
- 8 Gennaio 2017 15:0017:30
- Campo-comunale-san-nicolo-darcidano
Per la seconda giornata del Campionato di Serie C femminile si incontrano sul comunale di via Linnaris a San Nicolò d’Arcidano la squadra di casa e la FC Sassari Torres Femminile.
Agli ordini del signor Paolo Carta della sezione di Oristano scendono in campo le seguenti 22:
ARCIDANO Curridori, Pitzalis, Tolu, Largiu, Mucelli, Ortu, Giorda (c), Corda, Onidi, Cannas, Lonis
TORRES FEMMINILE Valeria Usai, Giada Sanna, Gloria Sotgia, Cristina Ambrosio, Claudia Q. Carta (c), Floriana Monti, Alessia Fadda, Alessia Piras, Marina Senes, Maddalena Catte, Maria Grazia Ladu.
Parte subito forte la Torres Femminile ma nei primi minuti la difesa dell’SSD Arcidano calcio Femminile riesce a rintuzzare gli attacchi della squadra ospite. Il risultato si sblocca al 22′ quando Marina Senes, in ottima coordinazione, fa partire un tiro secco che finisce all’angolo alla destra di Curridori. Portiere che sarà protagonista in tutto il primo tempo di parate provvidenziali sulla stessa Senes, Ladu, (una traversa a testa per loro), Catte e Monti.
Il primo tempo si conclude con uno striminzito 0-1 per effetto di vari errori sotto porta delle avanti rossoblu che quando riescono ad inquadrare lo specchio devono fare i conti con la giornata di grazia dell’estremo difensore di casa. Al 45′ senza minuti di recupero il signor Carta manda tutte sotto la doccia.
Al rientro in campo passano solo 2 minuti e la Torres trova il raddoppio con il secondo gol personale di Senes che beffa Corridori con un tiro-cross che si spegne sotto la traversa. Galvanizzate dal gol le ragazze di mister Arca continuano a macinare gioco e arrivano i gol di Maria Grazia Ladu (doppietta anche per lei) al 68′ con un pallonetto di pregevole fattura e all’83′ su assist di Alessia Piras. C’è gloria anche per Floriana Monti che si iscrive al tabellino dei marcatori al 72′ con un sinistro a fil di palo e all’80’ con un tiro al volo che va a insaccarsi nel sette. Partecipa alla festa rossoblu la solita generosissima capitan Claudia Carta che avvia e chiude un’azione partendo dalla fascia sinistra, il suo mancino non dà scampo al portiere.
Da segnalare l’esordio in gare ufficiali di Giada Zucca che entra al 60′ al posto di una acciaccata Catte. Si registra anche la prima ammonizione del campionato, finisce sul taccuino dell’arbitro Alessia Piras che si libera di una avversaria in maniera troppo energica
Si torna quindi a casa con altri tre punti, ora ci sarà il turno di riposo, la Torres tornerà in campo il 12 febbraio ancora in trasferta sul campo del Football Club Villacidro – Settore Femminile. Le ragazze del presidente Budroni dovranno in questo mese continuare il percorso di crescita che ci si è prefissati per questo campionato.
Leave us a reply