Serie C, 11a giornata: FC Sassari Torres Femminile-Libertas Femminile 11-0, goleada rossoblù

SASSARI – L’FC Sassari Torres Femminile chiude il girone d’andata con una roboante vittoria ai danni della Libertas Femminile. Il festival del gol andato in scena allo stadio “Antonello Canu” di Nulvi ha fatto felici le rossoblù che hanno chiuso la partita sul risultato di 11-0.

Gara già archiviata al primo tempo col netto parziale di 6-0. Al 13′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Fancellu a sbloccare la situazione con un destro piazzato che si insacca all’angolino sul secondo palo. Marinai, portiere ospite, si fa vedere con tre parate in serie che negano la gioia del gol ancora a Fancellu e a Dasara. È il preludio al raddoppio: al 20′ lo firma Jelena Marenic – su assist di Veronica Sotgiu – abile a buttarla dentro dopo aver aggirato anche Marinai. Dieci minuti più tardi arriva il tris ad opera di Dasara: assist perfetto di Sotgiu con lo scavetto e tiro secco e preciso di Arianna a tu per tu con Marinai. 36′, la Torres cala il poker con la doppietta di Fancellu: cross di Ledda, sponda di Dasara per l’accorrente Flavia che la piazza ancora una volta all’angolino. Il primo tempo si chiude con la doppietta di Dasara al 42′ (facile tap-in sotto porta, momentaneo 5-0) e con la sfortunata autorete di #Vergaro siglata a pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si apre in bello stile con la splendida punizione dai 20 metri di Lombardo: il play della formazione di Desole la mette sotto la traversa con una parabola che scavalca la barriera. 4′ più tardi è Dasara a siglare la propria personalissima tripletta con una girata al volo di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 60′ fa festa anche Orsini con un’azione personale sulla destra conclusa con un gran destro da fuori che sorprende Marinai sul secondo palo. Al 70′ c’è gloria anche per Farris – dopo la tripletta siglata mercoledì scorso contro l’Oristano nell’Under 17 – grazie ad un calcio di rigore procurato e realizzato all’angolino. Chiude definitivamente i conti un’altra tripletta, ossia quella di Fancellu, che sfrutta un assist di Campesi a pochi metri da Marinai.

Vittoria netta e senza storia per la squadra di Desole che già da domani preparerà il prossimo impegno in campionato: mercoledì 23 gennaio, infatti, si ritorna in campo per il recupero della quarta giornata contro il Real Bellante, match rinviato già da due volte nel corso degli ultimi mesi.

FC SASSARI TORRES FEMMINILE-LIBERTAS FEMMINILE 11-0
13′, 36′, 84′ Fancellu, 20′ Marenic, 30′, 42′, 54′ Dasara, 45′ aut. Vergaro, 50′ Lombardo, 60′ Orsini, 70′ Farris
FC SASSARI TORRES FEMMINILE: Griffiths (65′ Chessa), Ledda (46′ Orsini), Tola, Mannucci, Congia (46′ Resta), Campesi, Lombardo, Sotgiu (65′ Podda), Fancellu, Marenic (55′ Farris), Dasara.
A disposizione: Cocco, Sanna, Ladu, Iannetti. All: Desole
LIBERTAS FEMMINILE: Acciari, Barsotti, Bimbi, Buratti, Giorgetti (C), Marinai, Mariotti, Martini, Pugliesi, Russo, Vergaro.
ARBITRO: Dorillo della sezione di Torino

Stefano Migheli – www.sassaritorresfemminile.it

Condividi

Related Post