Le rossoblu ospitano la capolista Bologna

Archiviata la vittoriosa trasferta della scorsa domenica, la Sassari Torres Femminile si appresta ad affrontare una partita che può valere una stagione. Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C, le rossoblu ospiteranno la capolista Bologna. Con il 3-0 al Riccione, le ragazze di mister Salvatore Arca hanno agganciato il terzo posto e, con i loro 25 punti, sono distanti solo cinque lunghezze dal prossimo avversario, sconfitto dall’altra candidata alla vetta Arezzo nell’ultimo turno.

Le prossime avversarie della Torres sono andate incontro alla prima sconfitta del loro sontuoso campionato. 30 punti in tredici partite, dieci vittorie e la sconfitta di misura in terra aretina, griffata dalla rete di Razzolini. Ancora in prima posizione, le emiliane hanno però visto assottigliarsi il loro margine di vantaggio sulle inseguitrici. Il Filecchio, secondo, è distante tre lunghezze, la coppia Arezzo-Torres è a meno cinque. Superfluo sottolineare l’importanza di una gara che, in una maniera o nell’altra, darà al girone C un grosso scossone.

LE PAROLE DEL DS FRANCESCO MUGGIANU

“La gara che ci apprestiamo ad affrontare rappresenta sicuramente una tappa importante, ma siamo all’inizio del girone di ritorno e mi sembra eccessivo definirla decisiva. Il Bologna non è partito con i favori del pronostico ma un gruppo consolidato e un ottimo allenatore sono stati due fattori che hanno contribuito all’attuale, e meritata, posizione in classifica. Noi cavalchiamo una striscia di risultati positivi iniziata sul campo di Arezzo, l’obiettivo è quello di dare continuità e crescere ulteriormente come squadra”

Torres-Bologna si giocherà Domenica 21 Marzo alle ore 11. La gara, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C (girone C), si disputerà al “Peppino Sau” di Usini. L’arbitro Marco Ferrara, di Roma 2, sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Fara e Francesco Serusi, entrambi di Oristano.

Sassari, 19 Marzo 2021

Mauro Garau