Le rossoblu salgono al secondo posto

La Sassari Torres Femminile batte il Riccione e continua la sua corsa alla vetta del girone C del campionato di Serie C. 11-0 il risultato finale in favore delle ragazze di mister Salvatore Arca, maturato al termine di una gara controllata dalle rossoblu di casa dal primo al novantesimo minuto. Con questi tre punti, la formazione sarda sale a quota 34 punti in classifica e guarda con fiducia alla insidiosa trasferta di Pistoia. Le reti che hanno deciso la gara hanno portato le firme di Gomes (5), Bassano (2), Marenic (2), Ladu e Russu.

La prima palla gol della partita capita sui piedi di Gomes dopo 30”, ma il destro a giro della lusitana termina di poco a lato. Il tiro di Lombardo, respinto da Giorgi, è il preludio al vantaggio rossoblu firmato da Gomes che, al 13’, è pronta a depositare in rete una palla vagante in area. Quattro minuti dopo, il rilancio di Tumane diventa un assist per il numero 17, abile a trovare la doppietta personale. L’ex Benfica, dopo le occasioni non capitalizzate da Marenic e Blasoni, si porta a casa il pallone segnando il terzo gol, al 29’, sul cross di Marenic deviato non bene dal portiere ospite.

Al 34, la Torres cala il poker con Bassano che, col cucchiaio, chiude un’azione iniziata da Marenic e rifinita da Ladu. Al 42’, il primo tiro del Riccione è di Sommella, ben neutralizzato da Ruotolo. Le squadre rientrano negli spogliatoi con le sarde avanti 4-0. Nel secondo tempo, non cambia il copione: le ragazze di Arca dominano e collezionano reti. Al 47’ segna Gomes su punizione di Lombardo. Sei minuti dopo arriva la prima rete in campionato per Ladu, servita da Marenic.

Tra il 54’ e il 59’ Bassano e Gomes arrotondano ulteriormente il parziale. Marenic va a segno al 65’ e all’80. Nel finale di partita, è il numero 80 a propiziare la gioia della giovanissima Russu che trova il primo gol del suo campionato con il più facile dei tap-in. Nel finale di partita, il Riccione completa il suo pomeriggio nero con l’infortunio del secondo portiere Roscio, costretta ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo lasciando le sue inferiorità numerica. Senza recupero, arriva il triplice fischio di Papagno che manda le squadre negli spogliatoi con il punteggio finale di 11-0.

TABELLINO

TORRES-RICCIONE

TORRES: Ruotolo; Ladu (60’ Newcomb), Tumane (53’ Iliycheva), Congia, Redolfi; Lombardo, Blasoni (69’ Russu), Peddio (53’ Borg); Bassano, Gomes (60’ Kapareli), Marenic. A DISPOSIZIONE:  Zanchi. ALLENATORE: Salvatore Arca

RICCIONE: Giorgi (69’ Roscio) , Barocci, D’Aprile (54’ Amaduzzi), Semprini, Albani (62’ Della Chiara), Dominici, Schipa, Perone, Russarollo (75’ Zazzeroni), Sommella (54’ Maccaferri), Calli. A DISPOSIZIONE: Esposito. ALLENATORE: Mirco Balacich

MARCATORI: 11, 17’, 29’, 47’ e 59’ Gomes, 34’ e 54’ Bassano, 53’ Ladu, 65’ e 80’ Marenic, 87’ Russu

Sassari, 12 Aprile 2021

Mauro Garau