Le rossoblu volano in Toscana

La roboante vittoria ottenuta la scorsa domenica contro il Riccione, ha consentito alla Sassari Torres Femminile di guadagnare la seconda posizione in classifica. L’11-0 rifilato alle ragazze di Balacich e la contemporanea sconfitta del Filecchio, superato dalla Jesina, ha fatto si che le rossoblu allenate da mister Salvatore Arca si trovino ora alle spalle del solo Bologna, grazie ai 34 punti ottenuti fino a questo punto. Nella prossima gara di campionato, le sarde affronteranno la Pistoiese in trasferta.

Le toscane occupano attualmente la settima posizione in classifica a 19. Sei vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi nella quattordici giornate disputate. La Pistoiese ha equamente diviso il proprio bottino tra casa e trasferta. La gara d’andata, che si sarebbe dovuta giocare al “Peppino Sau” di Usini è stata vinta dalla Torres a tavolino, per la mancata presenza delle avversarie che hanno subito la penalizzazione di un punto. Reduci dalla vittoria sul campo dell’Aprilia, le prossime avversarie della Torres hanno in Sara Brundo, con 6 gol, la migliore realizzatrice.

Pistoiese-Torres si giocherà il 18 Aprile alle ore 15. La gara, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C (girone C), si disputerà al “Barni” di Pistoia e sarà diretta dal signor Matteo Colella di Rimini, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Fabrizio Chiesi e Simone Mazzoni, entrambi di Prato.

Sassari, 17 Aprile 2021

Mauro Garau