Le rossoblu saranno impegnate sul campo del Filecchio

La vittoria interna contro l’Arezzo, sul sintetico del “Peppino Sau” di Usini, ha consegnato la vetta del girone C alla Sassari Torres Femminile. Il 3-1 sulle amaranto e il contemporaneo pareggio tra Bologna e Filecchio ha consentito alle rossoblu di agganciare le emiliane a quota 43. Dopo una domenica di sosta, le ragazze di mister Salvatore Arca inizieranno il rush finale del campionato con un altro duro impegno: si gioca ancora in Toscana, stavolta contro il Filecchio.

Il prossimo avversario delle sarde occupa la terza posizione in classifica con 40 punti. A pari punti con l’Arezzo, il Filecchio fa parte del quartetto di squadre ancora in corsa per il primo posto che vale la Serie B. Tredici vittorie, un pareggio e tre sconfitte compongono l’eccellente ruolino di marcia della compagine allenata da Francesco Passini. Nella gara d’andata, con le toscane in inferiorità numerica dal 36’ per l’espulsione di Marchetti, la Torres s’impose con il punteggio di 3-0 grazie alla doppietta di Gomes e al gol di Marenic..

Filecchio-Torres si giocherà nella giornata di Domenica 23 Maggio alle ore 13. La gara, valevole per la settima giornata del campionato di Serie C (girone C), si giocherà al “Johnny Moscardini” di Barga (LU) e sarà diretta dal signor Simone Serani di L’Aquila che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Enea Furiesi e Michele Napolano, entrambi di Empoli.

Sassari, 22 Maggio 2021

Mauro Garau