Le rossoblu ne fanno sei alle marchigiane e si confermano in vetta

La Sassari Torres Femminile batte la Vis Civitanova al “Peppino Sau” di Usini e mantiene il primo posto del girone C del campionato di Serie C. Con questi tre punti le ragazze di mister Salvatore Arca salgono a quota 49 in classifica e continuano il duello per la promozione con il Bologna, vincente tra le mura amiche contro il Ducato Spoleto. 6-0 il risultato finale contro la penultima forza del torneo, maturato grazie alle doppiette di Blasoni e Marenic e alle reti di Lombardo e Redolfi.

La gara si mette subito in discesa: al 7’ ci pensa Marenic a sbloccare il risultato con un bel tiro da fuori. La Torres gestisce il vantaggio, la Vis Civitanova non impensierisce mai Ruotolo e il mancino di Blasoni vale il 2-0. Nel finale di primo tempo, le sarde arrotondano ulteriormente il risultato con un altro gol di Blasoni che, da pochi passi, colpisce di testa certificando il triplo vantaggio con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi dopo il minuto di recupero concesso dal signor Giudice di Frosinone.

La partita è già decisa dopo 45’, ma la Torres non si ferma e dopo due giri di orologio della ripresa cala il poker con la punizione vincente di Lombardo. Le marchigiane non riescono a fare male alle sarde, le rossoblu costruiscono un paio di occasioni con Bassano e Marenic senza gonfiare la rete avversarie. Nel finale di gara le padrone di casa arrotondano ulteriormente il risultato con le reti di Marenic, al 78’ su assist della neoentrata Russu, e Redolfi, con un bel sinistro da fuori all’89’.

TABELLINO
TORRES-VIS CIVITANOVA 6-0
TORRES: Ruotolo; Ladu (77’ Russu), Tumane, Congia, Redolfi; Lombardo (53’ Peddio), Blasoni (53’ Iliycheva), Borg; Bassano, Gomes (53’ Kapareli), Marenic. A DISPOSIZIONE: Zanchi, Newcomb. ALLENATORE: Salvatore Arca
VIS CIVITANOVA: Locatelli; Langiotti, Monzi C. (81’ Coccia), Rendo, Natalini; Silvestrini, Magnago, Nahi (73’ Monterubbianesi), Rastelli, Ranzuglia (46’ Poli), Valtolina. A DISPOSIZIONE: Monzi V. ALLENATORE: Domenico Giugliano
MARCATORI: 7’ e 78’ Marenic, 29’ e 43’ Blasoni, 47’ Lombardo, 89’Redolfi

Sassari, 30 Maggio 2021
Mauro Garau