La friulana vestirà rossoblù anche nel prossimo campionato

Altra gradita conferma in casa rossoblù: Francesca Blasoni sarà una giocatrice della Sassari Torres Femminile anche nella stagione 2021/2022. Dopo l’annuncio della permanenza di capitan Ladu e dell’arrivo del Direttore Sportivo Marco Landi, la società del presidente Andrea Budroni blinda una delle colonne del centrocampo e continua a lavorare alacremente per farsi trovare pronta ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B, torneo a cui le sarde torneranno a partecipare dopo quattro anni.

Centrocampista di qualità e quantità, Francesca Blasoni è arrivata a Sassari lo scorso Gennaio. L’esordio in campionato, nel giorno del suo venticinquesimo compleanno, è stata la prima delle sedici presenze in campionato della nativa di Udine. I nove gol realizzati, tra cui spiccano quello del provvisorio 2-1 nella gara interna con l’Arezzo e i due nel giorno della festa di Spoleto, hanno contribuito, e non poco, al salto di categoria, arrivato dopo una striscia di vittorie impressionante.

LE PAROLE DI FRANCESCA BLASONI

“Dopo questa trionfale stagione, rimanere a Sassari è sempre stata la mia priorità. Non vedo l’ora di affrontare la Serie B con questa maglia e disputare, assieme alle mie compagne, il campionato che ci siamo guadagnate con sudore e sacrificio. L’auspicio è quello di fare il meglio possibile, sono consapevole di quanto l’anno che verrà sarà più difficile, ma questo sarà uno stimolo per fare bene e ricambiare la fiducia di una società con cui, fin dal primo giorno in Sardegna, ho avuto grande feeling”

LE PAROLE DI ANDREA BUDRONI

“La conferma di Francesca è un qualcosa che ci rende estremamente felici. Il suo arrivo, a Gennaio, ha rappresentato la ciliegina sulla torta in un centrocampo che necessitava di maggior propensione offensiva e di un po’ di copertura in più. Francesco Muggianu fu molto bravo nel riuscire a portare a Sassari una ragazza seria, di sani principi, una vera professionista che, così come speravamo fin dal suo approdo in rossoblu, ha contribuito fattivamente alla vittoria del campionato