Ecco la linea verde del mercato in ingresso firmato Landi

La Sassari Torres Femminile mette a segno altri tre colpi in vista della prossima stagione sportiva.

La prima è la siciliana Morena Iannazzo. Nata il 14 febbraio 2002, dopo un passato con la Noir, nel 2018 si è trasferita all’Empoli FC, in cui ha trascorso 3 anni, di cui i primi due anni in primavera e nell’ultimo da aggregata alla prima squadra con la gioia dell’esordio in serie A.
Ruolo: attaccante dal fisico importante, duttile e dalle doti aeree sorprendenti con un ottimo piede destro.

LE PAROLE DI MORENA IANNAZZO:

“Ho scelto la Torres Femminile perché è una società storica nonché la più titolata d’Italia. Può farmi crescere e migliorare tanto. Inoltre, la presenza del nuovo Direttore Sportivo, Marco Landi, mi ha spinta ad accettare senza perplessità.”

La seconda chiamata in rossoblù è per un difensore centrale calabrese, classe 2004: Maria Bertone. Alle sue spalle la partecipazione al ritiro Calcio+15 a Tirrenia, al prestigioso Trofeo Coni Kinder + sport e il tesseramento, nell’agosto 2019, per l’Empoli FC e la convocazione in Nazionale U16.
Grandi doti fisiche e scelte di intervento degne di chi ha già una esperienza datata nelle gare che contano.

LE PAROLE DI MARIA BERTONE:

“Perché ho scelto la Torres Femminile? Voglio fare una nuova esperienza che mi possa aiutare a crescere e a migliorare, imparando dalle persone che hanno più esperienza di me.”

La terza è Francesca Fabiano. Portiere che come molte ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del pallone in una squadra maschile per poi compiere il grande salto. La prima vera esperienza, dopo l’avventura con il settore giovanile della Sampdoria, arriva all’Empoli FC. Piazza che ha marcato la sua figura da calciatrice, trasformandola anche personalmente.

LE PAROLE DI FRANCESCA FABIANO:

“Ora è arrivato il momento di mettermi in gioco in prima persona  ed è per questo che ho deciso di venire alla Torres Femminile. Mi auguro di trovare il mio spazio e dare il miglior contributo”

LE PAROLE DI MARCO LANDI:

Francesca Fabiano è un portiere di grande prospettiva. Prelevata 2 anni fa dal settore giovanile della Samp, fu portata ad Empoli per giocare tra le U17. Nello stesso anno scalò tutte le posizioni diventando prima il primo portiere nella formazione primavera e successivamente in prima squadra come terzo. Questo anno, si è allenata stabilmente con la squadra maggiore e ha giocato le ultime partite in serie A.

Morena Iannazzo è un attaccante rognoso, una di quelle che è sempre nel vivo della lotta. Nelle ultime due stagioni ha mostrato ottime qualità: l’anno passato è stata per lungo tempo il capocannoniere del campionato Primavera, poi la chiamata in prima squadra le ha impedito di coronare questo successo che sicuramente era sua alla portata. Questo anno ha conquistato diversi gettoni in serie A.

Maria Bertone è un centrale difensivo dal fisico imponente. È molto giovane, ma è un grande investimento per la società.”

L’estate continua e il mercato rossoblù non si ferma.
A questi tre giovani talenti il nostro miglior in bocca al lupo.