Terza trasferta in campionato per le rossoblu

Reduce dalla sconfitta interna impostale dal Como, la Sassari Torres Femminile vola in terra veneta per sfidare il Cittadella. Lo 0-3 del “Basilio Canu” ha determinato lo scossone che ha portato all’ingaggio di Giuseppe Marino, ex tecnico di Napoli e Lazio. All’allenatore campano il compito di traghettare le rossoblu fuori da quelle acque pericolose in cui navigano dopo un inizio di campionato travagliato, caratterizzato da quattro sconfitte consecutive.

Il prossimo avversario della Torres occupa il decimo posto in classifica con quattro punti. Il ruolino di marcia del Cittadella ha visto le amaranto vincere una volta, contro il Ravenna, pareggiare nella sfida con il Chievo e venire sconfitta in due occasioni, in ordine cronologico contro Como e Brescia (decisivo il gol di Cristina Merli nell’ultimo turno). La formazione veneta è riuscita ad andare a segno solo in una delle quattro sfide fin qui disputate (3-2 al Ravenna lo scorso 26 Settembre).

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ANDREA BUDRONI

“La squadra ha reagito bene al cambio in panchina. Mister Marino ha parlato con le ragazze, dando subito loro un’ottima impressione. Il nuovo tecnico si è messo immediatamente a lavoro per preparare al meglio la gara di domenica. Il Cittadella rappresenta un avversario ostico, a oggi sono quattro i punti che ci separano da loro, l’obiettivo è quello di accorciare le distanze e arrivare alla sosta con un risultato positivo che farebbe bene anche al morale”

Cittadella-Torres si giocherà Domenica 10 Ottobre. La gara, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B, si giocherà al “Centro Sportivo Tombolato” e avrà inizio alle ore 14,30. La terna sarà composta dall’arbitro Gianmarco Vallati, di Crema, e dagli assistenti Stefano Girgenti e Carlo Farina, rispettivamente di Ferrara e Brescia.