Pareggio interno per le rossoblù

La Sassari Torres Femminile pareggia in casa contro il Ravenna nella gara valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. Secondo pareggio consecutivo per le ragazze di mister Geppino Marino, arrivato al termine di una gara sostanzialmente equilibrata. Il risultato finale, 0-0, è la perfetta fotografia di quanto visto sul sintetico del “Basilio Canu” di Sennori. Con questo punto, le rossoblu salgono a quota due in classifica.

Dopo una fase iniziale di studio, la prima palla gol arriva al 26’ quando Accornero calcia dal limite con il destro impegnando Serafino, brava ad allungare in corner. Un minuto dopo la reazione delle ospiti con il tiro di Cimatti che non trova fortuna. Al 36’, altro tentativo di Cimatti, ma la conclusione è fiacca. Nel finale di primo tempo spinge il Ravenna, Barbaresi ci prova da fuori e Fabiano è attenta ad alzare in corner.  Senza recupero, Bozzetto di Bergamo manda Torres e Ravenna negli spogliatoi.

Le rossoblu escono bene dagli spogliatoi, Peare ci prova da fuori e trova Serafino pronta alla deviazione in angolo. Al 9’, è lo stesso estremo difensore ospite a bucare l’uscita, la Torres non ne approfitta. L’ultima occasione della partita capita a Pederzani, il cui tiro, al 22’, termina a lato non di molto. L’ultimo quarto di gara è caratterizzato dalla girandola di cambi con cui i due tecnici provano a cambiare il copione di una partita che si conclude con un pari tutto sommato giusto che consente alle due squadre di muovere la classifica.

TABELLINO

TORRES: Fabiano; Ladu, Congia V., Leendertse (74’ Spaan); Peare, Accornero, Pederzani, Weithofer; Gomes, Bassano (74’ Bertone), Iannazzo (63’ Scarpelli). A DISPOSIZIONE: Lombardo, Blasoni, Peddio, Congia A., Airola, Ubaldi. ALLENATORE: Geppino Marino

RAVENNA: Serafino; Raggi, Greppi (56’ Giovagnoli), Capucci, Morucci; Ligi, Barbaresi, Benedetti; Di Stefano, Cimatti (64’ Poli), Boldrini. A DISPOSIZIONE: Tanzini, Giachetto, Vicenzi. ALLENATORE: Massimo Ricci