Continua la caccia alla prima vittoria in campionato

Reduce dalla scoppola rimediata domenica scorsa, in casa del Cesena, la Sassari Torres Femminile torna sul terreno di gioco amico per disputare l’ottava giornata del torneo di Serie B. Il 4-0 incassato al “Centro Martorano” ha interrotto la ministriscia positiva della squadra di Geppino Marino, ancora alla caccia della prima vittoria in campionato e rimasta l’unica compagine della cadetteria a non aver ancora centrato il bottino pieno dopo 630 minuti di campionato.

A far visita alla Torres, sul sintetico del “Basilio Canu” di Sennori, sarà il Tavagnacco. La formazione friulana occupa il secondo posto in classifica a quota quattordici punti, a braccetto con Como e Chievo Verona. La squadra con la migliore difesa del torneo, solo quattro gol incassati, è reduce dallo 0-0 di mercoledì scorso contro la Roma nel recupero della seconda giornata. Le gialloblu hanno vinto quattro volte, pareggiato due e hanno perso solo contro la capolista Pink.

LE PAROLE DI FRANCESCA FABIANO

“La gara di domenica scorsa è stata complicata fin dai primi minuti, abbiamo sbagliato approccio. In settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi, senza focalizzarci sugli strascichi che possono presentarsi dopo una sconfitta del genere e provando a tenere la mente il più libera possibile. Questo è un campionato in cui tutto è possibile, alcuni risultati sono lì a dimostrarlo. Basti pensare al Palermo, che ha battuto il Cesena, o alla Roma, che ha fatto quattro punti contro Tavagnacco e Bari.

Per noi è importante entrare in campo con la testa giusta e rimanere concentrate per tutti i novanta minuti. Siamo una squadra giovane, ci manca quel pizzico di esperienza che ci consentirebbe di reagire meglio alle avversità. Due punti sono pochi, lo sappiamo, ma siamo altrettanto consapevoli di quanto una striscia di risultati positivi possa cambiare la nostra situazione, la classifica è corta e dobbiamo giocare ancora tanti scontri diretti”

Torres-Tavagnacco si giocherà Domenica 14 Novembre alle ore 11,30, al “Basilio Canu” di Sennori. La gara, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie B, sarà diretta dal signor Gerardo Simone Caruso, di Viterbo, che sarà assistito da Pietro Serra, di Tivoli, e Domenico Romano, di Nola. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma “Eleven Sport”, mentre la produzione dell’evento sarà affidata alla squadra di “Directa Sport”.