Rossoblu impegnate in un importantissimo scontro salvezza
Reduce dal prestigioso pareggio in Coppa Italia contro la Sampdoria, la Sassari Torres Femminile è pronta per rituffarsi nel campionato di Serie B. L’1-1 di sette giorni fa contro le liguri ha rinforzato la consapevolezza di un gruppo la cui classifica piange ancora, ma che ha mostrato evidenti segnali di crescita, tanto dal punto di vista tecnico-tattico quanto da quello mentale. Domani, le rossoblu faranno visita al Palermo, in una sfida in cui saranno in palio tre punti fondamentali.
Le prossime avversarie delle ragazze guidate da Geppino Marino occupano la penultima posizione in classifica. Sono cinque i punti fin qui messi assieme dalla compagine sicula che, nell’ultima gara di campionato, ha pareggiato 1-1 contro la Roma CF. Torres e Palermo si sono già affrontate nel turno preliminare di Coppa Italia, in una gara vinta 1-0 dalle sarde grazie al gol messo a segno da Lorenza Scarpelli.
LE PAROLE DI MIRIAM UBALDI
“Nelle ultime partite giocate, abbiamo dimostrato di essere fortemente in crescita. È superfluo dire che la gara contro il Palermo è molto importante per migliorare la nostra classifica. Sarà fondamentale approcciare bene, siamo molto unite e concentrate per centrare l’unico obiettivo: i tre punti. Dobbiamo essere consapevoli che dovremo affrontare le nostre prossime avversarie con la stessa cattiveria messa in campo nella gara di Coppa”
Palermo-Torres si giocherà Domenica 28 Novembre alle ore 12 al “Pasqualino Stadium” di Carini (PA). La gara, valevole per la nona giornata del campionato di Serie B, sarà diretta dal signor Daniel Aronne, di Roma 1, che sarà coadiuvato da Fabrizio Cozza, di Paola, e Davide Gigliotti, di Lamezia Terme. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma “Eleven Sports”.