Rossoblu impegnate in terra lombarda

La sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Cortefranca ha rallentato la corsa della Sassari Torres Femminile. La debacle interna contro le ragazze di Nicoletta Mazza ha fatto si che le rossoblu siano rimaste impantanate nella zona retrocessione della classifica del campionato di Serie B. Ma l’occasione per il riscatto è dietro l’angolo: nel prossimo turno, l’undicesimo, Ladu e compagne affronteranno la Pro Sesto in quello che è, a tutti gli effetti, uno scontro diretto.

Le prossime avversarie della Torres occupano la quart’ultima posizione a quota otto punti, due in più delle rossoblu. In caso di vittoria, la squadra di Marino scavalcherebbe la Pro Sesto e, qualora la Roma non battesse il Cittadella, sarebbe fuori dalla zona calda per la prima volta in questo campionato. Nell’ultimo turno, la formazione lombarda ha subito un pesante 4-1 nel derby contro la capolista Como, arrivato al termine di una sfida mai in discussione.

LE PAROLE DI FLAVIA LOMBARDO

“Domenica scorsa abbiamo perso un’ottima opportunità per risalire in classifica ma, per fortuna, il calcio dà sempre l’opportunità per rimediare. Vincendo con la Pro Sesto guadagneremmo sicuramente una posizione. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, personalmente sono contenta di aver trovato una maggiore condizione e più minuti in campo, Ma la cosa più importante è far bene domani per uscire da questa situazione complicata”

Pro Sesto-Torres si giocherà Domenica 12 Dicembre alle ore 14,30. La gara, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B, si giocherà al “Crippa” di Cinisello Balsamo e sarà diretta dal signor Carlo Esposito di Napoli, che sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto Amoroso, di Piacenza, e Lorenzo Concari, di Parma. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma “Eleven Sports”.