Rossoblu ospiti del Como
Reduce dalla brutta prestazione interna contro il Chievo Verona e dall’interruzione del rapporto con il tecnico Geppino Marino, la Sassari Torres Femminile si prepara ad affrontare la prossima gara nel campionato di Serie B. Il 4-1 incassato dalle scaligere ha lasciato le rossoblu nelle zone paludose della classifica, ferme a nove punti. Nella gara valevole per la 17esima giornata, Ladu e compagne cercheranno l’impresa in quel di Como contro quella che, probabilmente, è la squadra più forte del torneo.
Le prossime avversarie della Torres occupano la prima posizione, a quota 27 punti. Il Como ha fin qui messo assieme otto vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, arrivata alla terza giornata contro la vice capolista Brescia. Nella gara d’andata, disputata al “Basilio Canu” di Sennori lo scorso 3 Ottobre, le ragazze di De La Fuente si imposero con un perentorio 3-0, maturato al termine di una gara mai in discussione e decisa dalle reti dalla doppietta di Picchi e dal gol di Kubassova.
Como-Torres si giocherà Domenica 27 Febbraio alle ore 14,35. La gara, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B, si giocherà al Centro Sportivo di Ponte Lambro e sarà diretta da Giovanni Castellano di Nichelino, che sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Maria Pastore, di Collegno, e Gianmarco Pellegrino di Torino. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Eleven Sports.
Mauro Garau
(foto di Beatrice Cirronis)