Le rossoblu centrano la terza vittoria consecutiva

Terza vittoria consecutiva e terzo 2-1 consecutivo per la Sassari Torres Femminile. Al termine di una partita maschia, le ragazze guidate da mister Mauro Ardizzone si sono imposte sul terreno di gioco del Ravenna. Con i tre punti ottenuti questo pomeriggio, le rossoblu salgono a quota diciotto in classifica, accorciano le distanze sull’avversario odierno, ora lontano solo due lunghezze, e aspettano i risultati del pomeriggio per conoscere il vantaggio sulla terzultima della classe.

La prima occasione della partita è per la Torres: all’11’, la punizione di Lombardo costringe Serafino alla deviazione in corner. Due minuti dopo ci prova Morucci, il cui tentativo da fuori trova Fabiano pronta. A metà primo tempo l’estremo difensore di casa si esalta sul tentativo di Iannazzo. Al 32’ passa in vantaggio il Ravenna quando, sul cross di Morucci, Congia devia di testa nella sua porta. Le rossoblu accusano il colpo e rischiano di capitolare sull’incursione di Cimatti al 36’, Fabiano salva il risultato.

In avvio di ripresa, Ardizzone sostituisce Peddio con Iannazzo ma la Torres non si scuote e non riesce a creare occasioni degne di nota. Al 16’, fuori Blasoni e Accornero, dentro Scarpelli e Airola, ma la musica non cambia. Servono due invenzioni per portare a casa i tre punti in una giornata così complicata, detto fatto: all’81’ Marenic scaglia un gran tiro da fuori trafiggendo Serafino e, all’89’, Peddio fa girare il mancino, trova il secondo palo e regala alle sassaresi tre punti pesantissimi nella corsa salvezza.

TABELLINO

RAVENNA-TORRES 1-2

RAVENNA: Serafino, Capucci, Giovagnoli, Greppi, Raggi, Morucci, Ligi, Di Stefano (78’ Gianesin), Cimatti, Poli, Benedetti. A DISPOSIZIONE: Tanzini, Burbassi, Baruffaldi, Vicenzi. ALLENATORE: Massimo Ricci

TORRES: Fabiano, Weithofer, Costantini, Congia, Peare, Lombardo, Accornero (62’ Airola), Blasoni (62’ Scarpelli), Bassano, Iannazzo (46’ Peddio), Marenic. A DISPOSIZIONE: Melillo, Sotgia, Deiana. ALLENATORE: Mauro Ardizzone

MARCATORI: 32’ Aut.Congia (R), 81’ Marenic (T), 89’ Peddio (T)

ESPULSI: Peare (T)

Mauro Garau