La Torres Femminile, dopo aver ottenuto la salvezza in casa del Cortefranca, vuole festeggiare il successo raggiunto di fronte al proprio pubblico. La prossima sfida delle ragazze di Mauro Ardizzone sarà quella del recupero casalingo tra le mura amiche del “Basilio Canu” di Sennori contro il San Marino. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 14.30 di domenica 1 maggio. Prima della partita scenderanno in campo per un momento celebrativo le giocatrici dell’under 15 che, grazie alla vittoria del campionato regionale di categoria, hanno conquistato l’accesso alle fasi nazionali.

 

Le ragazze della Torres Femminile, dopo aver vinto nel 23° turno di campionato in casa del Cortefranca per 2-1, saranno impegnate nel recupero della quattordicesima giornata della Serie B femminile in casa contro il San Marino. Le giocatrici sassaresi in settimana si sono impegnate al massimo e allenate duramente con l’obiettivo di dare seguito al filotto di vittorie dell’ultimo periodo in vista del prossimo match. Dopo il successo ottenuto in terra lombarda grazie ai gol di Gomes e Marenic, le rossoblù al momento stazionano al 9° posto in classifica a quota 30 punti.

 

Le giocatrici del San Marino, allenate da Alain Conte, nell’ultima giornata di campionato sono uscite sconfitte per 3-2 sul campo del Palermo. Al momento la classifica vede Massa e compagne al 5° posto a quota 35 punti. Una sfida molto difficile e impegnativa per le sassaresi che cercheranno di portare a casa un’altra impresa alla ricerca di una posizione in classifica che possa agevolarle nel percorso in Coppa Italia della prossima stagione.

 

Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, con produzione dell’evento affidata alla squadra di DirectaSport, media partner delle rossoblù.

 

Il futuro e il presente a tinte rossoblù

 

La Torres Femminile a dimostrazione di quanto sia attenta e orgogliosa della crescita del proprio settore giovanile, prima dell’inizio della gara, darà spazio alle giocatrici dell’under 15 femminile allenate da mister Gigi Casu per un momento celebrativo. Dopo aver ottenuto un’eclatante vittoria per 7-1 contro il Cagliari il 9 aprile, le giovani rossoblù hanno conquistato l’accesso alle fasi nazionali. Le varie squadre qualificate sono state suddivise in 4 gironi da 8 squadre ciascuno e si contenderanno l’accesso alle Final Eight Nazionali (dal 25 al 30 giugno) a partire da questo weekend. Il girone della Torres Femminile sarà composto da: Milan, Atalanta, Sassuolo, Cesena, Carrarese, Fiorentina e Florentia San Gimignano.

 

Andrea Olmeo