La Torres Femminile vola in Lombardia. In vista dell’undicesimo turno di Serie B femminile, in programma domenica 11 dicembre alle ore 14.30, le ragazze di Mister Ardizzone faranno visita al “Mario Rigamonti” di Brescia il Brescia Women.

Momento

Nel turno precedente di campionato, giocato lo scorso 4 dicembre in casa contro il Ravenna Women, le sassaresi sono riuscite a ottenere una netta vittoria 2-0 grazie ai gol di Iannazzo e Congia. In occasione dell’ultimo match Julia Weithofer è stata eletta dalla FIGC “MVB” della gara. Ora le rossoblù, dopo aver recuperato le energie spese nell’ultima gara e aver affrontato la settimana in maniera più serena grazie al successo ottenuto, si sono allenate duramente con l’obiettivo di riuscire a portare a casa punti preziosi. Al momento la classifica vede la Torres fuori dalla zona retrocessione al 13° posto in campionato a quota 8 punti.

Le avversarie

Il Brescia allenato da Ashraf Seleman nell’ultimo turno di campionato ha vinto per 1-0 in casa del Cittadella. Al momento Merli e compagne sono al 9° posto in classifica a quota 12 punti. Quella contro il Brescia sarà una sfida importante per le sassaresi che daranno il massimo in questa trasferta impegnativa.

Sul fronte mercato

La Torres Femminile comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive di Elena Crespi, arrivata in Sardegna dall’Apulia Trani. Giocatrice classe 2000 Crespi, prima di approdare al Trani, è stata una giocatrice dell’Inter e del Ravenna. Instancabile terzino che in carriera ha vinto il campionato cadetto e che nella giornata di oggi 9 dicembre è ufficialmente una giocatrice rossoblù. Tra le qualità della calciatrice nata a Magenta, c’è una spiccata dote offensiva che la rende un vero e proprio terzino moderno. In stagione Crespi ha totalizzato 6 presenze e nonostante la sua giovane età approda a Sassari per portare alla squadra di mister Ardizzone esperienza e qualità. Nella giornata di oggi ha avuto modo di allenarsi con la squadra e conoscere le sue nuove compagne.

Queste le parole di Elena Crespi al momento della firma

Sono contenta di essere qua a Sassari, mi piace la città mi sembra molto tranquilla. Oggi ho avuto modo di allenarmi con la squadra, ho visto un bel gruppo. La squadra è unita e sono sicura che lavoreremo bene. Abbiamo un grande potenziale, sono convinta che possiamo toglierci tante soddisfazioni. Domenica sfideremo il Brescia, è una squadra solida e compatta, dovremo prestare molta attenzione”.

Questo le parole del DS Francesco Muggianu

Ho seguito Elena dai tempi dell’Inter, squadra con cui ha trovato la promozione in Serie A. Era un profilo che ci interessava già in estate viste le sue prestazioni al Ravenna. Il suo arrivo andrà a rinforzare la nostra fascia sinistra. Mi ha colpito di lei la voglia e la disponibilità di sposare la causa Torres”.

Andrea Olmeo