Quarta vittoria consecutiva per le rossoblu

Continua la corsa verso i quartieri i nobili della classifica per la Sassari Torres Femminile. Nell’anticipo della decima giornata di campionato, le rossoblu battono la Roma Decimoquarto con l’inequivocabile punteggio di 8-0. Dopo le affermazioni piene arrivate contro Filecchio, Vis Civitanova e Cella, è arrivata la quarta vittoria consecutiva. Con i tre punti odierni, arrivati al termine di una gara mai in discussione, le ragazze allenate da Salvatore Arca salgono a quota 19 punti.

Il tecnico rossoblu parte con l’ormai abituale 4-3-3. Ruotolo tra i pali, Ladu e Redolfi esterni bassi e Congia-Tumane al centro. Nella zona nevralgica del campo, hanno agito Blasoni, Lombardo e Borg, con Marenic e Bassano a supportare Gomes. Le sarde partono bene e fanno la partita fin da subito: al 2’ il palo di Lombardo, cinque minuti più tardi il tiro di Marenic impegna Felicella. Le due occasioni fanno da preludio al gol dell’1-0, firmato da Bassano, al 9’, con un preciso diagonale. Al 23’ ci riprova Marenic, imbeccata da Tumane, ma il tiro della serba è preda facile del portiere di casa.

Il terzo tentativo del numero 80 è quello buono: al 28’, Gomes ruba palla e manda in porta Marenic per il 2-0. La Torres controlla la partita, Ruotolo è quasi inoperosa e le due squadre rientrano negli spogliatoi con le sarde avanti. Il secondo tempo inizia con il colpo di testa di Gomes, su corner di Redolfi, alto di poco. Al 14’ le rossoblu calano il tris grazie al tiro da fuori di Blasoni che sorprende una non irreprensibile Felicella. La partita, di fatto, è chiusa quando mancano ancora trenta minuti al triplice fischio.

Al 18’, Marenic serve Gomes per il 4-0 firmato dalla portoghese. Arca svuota la panchina, entrano Peddio, Newcomb e Zamba per Borg, Tumane e Redolfi. Al 75’, Marenic si procura e realizza il rigore che vale il pokerissimo, per poi essere sostituita da Kapareli. I minuti finali servono solamente per stabilire il risultato finale, ulteriormente arrotondato dalle reti, arrivate nel recupero, che valgono la tripletta personale dell’ex attaccante del Benfica e la doppietta di Bassano. La gara si chiude con un tennistico 8-0 e altri tre punti fondamentali per la corsa al vertice delle rossoblu.

TABELLINO

ROMA DECIMOQUARTO-TORRES 0-8

ROMA DECIMOQUARTO: Felicella, Boccardi, Rossi, Angelini, De Lucia, Fortunati, Reiber, Pomponi, Carrarini, Santacroce, Di Gennaro. A DISPOSIZIONE: Quartullo, Latini, Iommi, Panetta, Felici, Gulino, Loddo, Carnevali. ALLENATORE: Mirko De Francesco

TORRES: Ruotolo; Ladu, Tumane (69’ Zamba), Congia, Redolfi (69’ Newcomb); Blasoni, Lombardo, Borg (64’ Peddio); Bassano, Gomes, Marenic (76’ Kapareli). A DISPOSIZIONE: Iliycheva, Russu. ALLENATORE: Salvatore Arca

MARCATORI: 9’ e 90’ Bassano, 28’ e 75’ rig.Marenic, 59’ Blasoni, 63’, 79’ e 92’ Gomes

Sassari, 27 Febbraio 2021

Mauro Garau