Le rossoblu volano nelle Marche per la prima trasferta del girone di ritorno

Rinfrancata dalla nona vittoria in campionato, la Sassari Torres Femminile è pronta ad affrontare la Jesina. Il 4-1 inflitto alla capolista Bologna ha rafforzato le certezze del gruppo allenato da mister Salvatore Arca. La doppietta di Gomes e le reti di Marenic e Lombardo hanno riportato le sarde in corsa per il primo posto, ora lontano solo due lunghezze, in un campionato che, al momento, vede le prime quattro squadre della classifica (Bologna, Filecchio, Torres e Arezzo) racchiuse in due punti.

Il prossimo avversario delle rossoblu sarà la Jesina. Nella gara d’andata, disputata lo scorso autunno sul sintetico del “Pintore Caddeo” di Olmedo, la Torres si impose con il punteggio di 2-0 grazie alla doppietta di Bassano. Le marchigiane occupano la quinta posizione in classifica a quota 21 punti. Quattro vittorie e una sconfitta tra le mura amiche, tre affermazioni piene e quattro debacle in trasferta: questo il ruolino di marcia di una squadra che ha segnato 41 gol subendone 17.

LE PAROLE DEL DS FRANCESCO MUGGIANU

“Affronteremo una squadra che negli ultimi anni ha sempre navigato nei piani alti della classifica. In questa stagione le ragazze di mister Iencinella hanno battuto l’Arezzo e dato molto fastidio al Bologna. Per tornare in Sardegna con i tre punti dovremo dare continuità alla prestazione di domenica scorsa, mettendo in campo tanta maturità. In settimana si è lavorato per tenere alta la tensione, non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi prodotti per rientrare nella corsa al primo posto”

Jesina-Torres si giocherà Domenica 28 Marzo alle ore 12,30. La gara, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C (girone C), sarà diretta dal signor Federico Batini di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Daniele Cordella, di Pesaro, e Francesca Zitti, di Jesi.

Mauro Garau

Sassari, 26 Marzo 2021