Le rossoblu tornano in campo dopo la sosta pasquale

Lasciata alle spalle la domenica di Pasqua, in cui il campionato ha osservato un turno di riposo, la Sassari Torres  Femminile è pronta per tornare sul terreno di gioco amico. Le ragazze allenate da mister Salvatore Arca, terze in classifica in coabitazione con l’Arezzo, torneranno in campo per la terza giornata di ritorno. Dopo la vittoria all’inglese contro la Jesina, firmata Peddio-Marenic, le sassaresi si preparano per ospitare il Riccione, sconfitto il 14 Marzo nel recupero di quella gara d’andata rinviata in ben due circostanze.

Le prossime avversarie delle rossoblu sassaresi occupano attualmente la nona posizione nel girone C del campionato di terza serie. Con cinque punti di vantaggio sul penultimo posto, occupato dalla coppia Cella-Vis Civitanova, il Riccione ha l’obiettivo di blindare il prima possibile la permanenza in categoria. I nove punti fin qui totalizzati sono arrivati tutti tra le mura amiche mentre, lontane dall’Emilia Romagna, le ragazze di Balacich sono l’unica squadra ad avere sempre perso.

La Torres allarga la rosa in vista dello sprint finale. Ultimate le pratiche per il tesseramento, il sodalizio presieduto da Andrea Budroni annuncia l’arrivo di Serena Zanchi. Il portiere, nata a Bergamo il 27 Marzo 2002, arriva dal Fiammamonza, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. L’ultima arrivata in casa rossoblu sarà, già da domani, a disposizione a disposizione di mister Arca, offrendogli  una valida alternativa ad Angela Ruotolo per la difesa dei pali.

Torres-Riccione si giocherà l’11 Aprile 2021 alle ore 15. La gara, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C (girone C), si disputerà sul terreno di gioco del “Peppino Sau” di Usini e sarà diretta dal fischietto del signor Alessandro Pagano, di Roma 2, che si avvarrà della collaborazione delle bandierine di Mauro Biagini e Alessandro Cola, entrambi di Oristano.

Sassari, 10 Aprile 2021

Mauro Garau