Le rossoblu fermano la vicecapolista

La Sassari Torres Femminile pareggia contro il Tavagnacco. 2-2 il risultato finale al termine dei novanta minuti disputati sul sintetico del “Basilio Canu” di Sennori. Reazione d’orgoglio delle rossoblu che, sotto di due gol fino all’87’, riescono a pareggiare una partita che si era complicata non poco dopo le reti di Devoto e Kongouli. I gol di Blasoni e Lombardo hanno consentito alle ragazze di Marino di portare a casa un punto che dà morale in vista del proseguo del torneo.

La Torres parte bene, costruendo due palle gol nei primi minuti: al 7’, Ladu imbecca Gomes che calcia costringendo Beretta alla deviazione in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Congia chiama all’intervento il numero 1 ospite, brava a mantenere la porta inviolata. Al 9’, il Tavagnacco costruisce la prima occasione con Devoto, il cui tiro termina a lato di poco. Il vantaggio ospite è firmato dalla stessa Devoto che, con un bel destro da fuori, batte Fabiano al 27’.

Nel finale di primo tempo c’è spazio per il tiro alto di Ladu, al 40’, e per la conclusione di Tuttino, al 43’. Senza recupero, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi con il Tavagnacco avanti di un gol. In avvio di ripresa, la Torres è più intensa ma fatica a creare pericoli dalle parti di Beretta. Al 14’ il raddoppio di Kongouli che, dopo aver attaccato bene la profondità, salta Fabiano e segna il 2-0 a porta vuota. Le rossoblu sbandano e Devoto, al 17’, si divora il 3-0 a tu per tu con l’estremo difensore di casa.

Il Tavagnacco pare controllare, la solita Devoto colpisce la traversa con un gran destro all’83’, ma la reazione della Torres è dietro l’angolo: sugli sviluppi di un corner, le friulane non riescono ad allontanare, Blasoni è la più lesta di tutte e deposita in rete l’1-2 all’87’. Le ragazze di Rossi perdono certezze, le sarde fiutano la possibilità di riacciuffarle e trovano il pari con la punizione di Lombardo a un minuto dal 90’. È questo l’ultimo highlight di una gara che si chiude sul 2-2.

TABELLINO

TORRES-TAVAGNACCO 2-2

TORRES: Fabiano, Congia V., Blasoni, Ladu, Weithofer, Accornero (60’ Iannazzo), Peddio (83’ Lombardo), Pederzani, Peare, Pederzani (83’ Congia A.), Gomes, Bassano (75’ Scarpelli). A DISPOSIZIONE: Leendertse, Airola, Ubaldi, Sotgia. ALLENATORE: Geppino Marino

TAVAGNACCO: Beretta, Toomey, Veritti, Rossi, Donda, Tuttino (78’ Martinelli), Caneo, Grosso, Abouziane (67’ Milan), Devoto, Kongouli (78’ Gianesin). A DISPOSIZIONE: Stella, Sciberras, Girardi. ALLENATORE: Marco Rossi

MARCATORI: 27’ Devoto (TA), 59’ Kongouli (TA), 87’ Blasoni (TO), 89’ Lombardo (TO)

AMMONITI: Weithofer (TO), Toomey (TA)