Il gol di Bassano regala la seconda vittoria alle rossoblu

La Sassari Torres Femminile batte la Pro Sesto nell’undicesima giornata della Serie B. 1-0 il risultato finale, a Cinisello Balsamo, che consente alle rossoblu di trovare la seconda vittoria in campionato. Con i tre punti ottenuti quest’oggi, la squadra di Geppino Marino guadagna due posizioni in classifica, scavalcando le avversarie odierne e la Roma CF, fermata sul pari nella sfida con il Cittadella. Decisivo il gol, il secondo stagionale, di Giusy Bassano.

La Torres parte con il 3-5-2: Fabiano in porta, linea a tre composta da Ladu, Congia e Airola, Lombardo in cabina di regia, Scarpelli e Blasoni gli interni, la coppia Peare-Weithofer sulle corsie con Bassano e Gomes in avanti. La gara è fortemente condizionata da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, tant’è che le palle gol latitano. Dopo una lunga fase iniziale di studio, le rossoblu vanno in gol, al 35’, con Bassano che, dopo l’assist di Lombardo, realizza ma in posizione di offside.

Senza particolari sussulti, le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0, logica conseguenza di quanto visto sul terreno di gioco. All’8’ del secondo tempo la Torres trova il gol del vantaggio con Bassano: sugli sviluppi del corner battuto da Lombardo, l’attaccante siciliana risolve in mischia sbloccando il risultato. La Pro Sesto si affida ai lanci lunghi, forse troppo difficile giocare su un campo in pessime condizioni, e non riesce a impensierire Fabiano fino al 50’, quando il direttore di gara fischia la fine.

TABELLINO

PRO SESTO-TORRES 0-1

PRO SESTO: Selmi, Ploner, Melodia, Confalonieri, Mauri, Abati, Mariani, Grumelli, Carlucci, Dellacqua, Scuratti. A DISPOSIZIONE: Barletta, Nascamani, Marasco, Possenti, Ricciardi, Carabetta, Pignata, Pedrazzani, Tugnoli. ALLENATORE: Andrea Ruggeri

TORRES: Fabiano, Ladu, Congia V., Airola, Peare, Scarpelli (65’ Peddio), Lombardo, Blasoni, Weithofer, Gomes, Bassano (87’ Accornero). A DISPOSIZIONE: Bertone, Iannazzo, Sotgiu, Congia A., Leendertse, Ubaldi, Pederzani. ALLENATORE: Geppino Marino

MARCATORI: 53’ Bassano