Quarta vittoria consecutiva per le rossoblu

La Sassari Torres Femminile batte il Cesena per 3-1 e centra la quarta vittoria consecutiva nel campionato di Serie B. Al “Basilio Canu” di Sennori, le ragazze guidate da mister Mauro Ardizzone si impongono in rimonta sulle romagnole. Con i tre punti conquistati quest’oggi, le rossoblu salgono a quota ventuno, allungano la striscia positiva, scavalcano il Ravenna e si portano a +5 sul terzultimo posto. Di Gomes (doppietta) e Iannazzo le reti che hanno deciso la sfida.

Dopo una lunga fase di studio, la prima chanche è per le rossoblu con Gomes che, imbeccata da Bassano al 26’, calcia alto. Un minuto dopo è la stessa attaccante siciliana a farsi ipnotizzare dall’uscita di Pignagnoli. La Torres continua a premere e Gomes, al 34’, colpisce il palo al termine di un’azione personale. Al 42’, alla prima occasione utile, arriva il gol di Bernardi sugli sviluppi di un corner. Subito dopo, le bianconere sfiorano il 2-0 con Costi, il cui tiro dall’interno dell’area termina di poco alto.

Gol sbagliato, gol subito: all’ultimo giro di orologio del primo tempo arriva lo stacco vincente di Gomes che trasforma in assist il cross di Blasoni. È questo l’ultimo highlight di un primo tempo che termina sull’1-1. Al 12’ della ripresa ci prova Lombardo, ma il suo destro è largo. La Torres la ribalta al 25’: Weithofer scappa sulla destra, serve Marenic, il cross della serba è decisamente invitante e la volèe di Gomes vale il 2-1. Passano undici minuti e la Torres arrotonda con il destro da fuori di Iannazzo.

TABELLINO

TORRES-CESENA 3-1

TORRES: Fabiano, Weithofer, Costantini, Congia V., Airola, Lombardo, Blasoni, Scarpelli (60’ Iannazzo), Marenic, Gomes, Bassano. A DISPOSIZIONE: Deiana, Accornero, Ladu, Melillo, Congia A., Sotgia. ALLENATORE: Mauro Ardizzone

CESENA: Pignagnoli, Monti (51’ Carlini), Pavana, Pastore, Cuciniello, Dahlberg (71’ Nagni), Georgoiu, Beleffi (71’ Petralia), Costa, Costi (60’ Galli), Bernardi. A DISPOSIZIONE: Frigotto, Casadei, Bizzocchi. ALLENATORE: Roberto Rossi

MARCATORI: 42’ Bernardi (C), 45’ e 70’ Gomes (T), 76’ Iannazzo (T)

AMMONITI: Carlini (C), Pavana (C), Gomes (T)

Mauro Garau

(foto di Beatrice Cirronis)