La Torres Femminile vola in Veneto. In vista del quattordicesimo turno di Serie B femminile, in programma domenica 22 gennaio alle ore 14.00, le ragazze di Mister Ardizzone faranno visita allo “Stadio Comunale Olivieri” di Verona al Chievo Verona Women.

Momento

Nel turno precedente di campionato, giocato lo scorso 15 gennaio in casa contro l’Apulia Trani le sassaresi, nonostante la tanta mole di gioco prodotta, non sono riuscite ad andare oltre lo 0-0. Ora le rossoblù, dopo aver recuperato le energie spese nell’ultima gara, si sono allenate duramente con l’obiettivo di riuscire a portare a casa punti preziosi. Al momento la classifica vede la Torres fuori dalla zona retrocessione al 13° posto in campionato a quota 10 punti.

Le avversarie

Il Chievo Verona, allenato da Giacomo Venturi, nell’ultimo turno di campionato ha vinto per 1-0 in casa del San Marino. Al momento Ferrato e compagne sono al 4° posto in classifica a quota 26 punti. Quella contro il Chievo sarà una sfida molto difficile per le sassaresi che daranno il massimo per allungare la serie di risultati utili.

Sul fronte mercato

La Torres Femminile comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive di due nuove giocatrici: Wilma Spets e Florin Wagner. Spets è una giocatrice di origini finlandesi classe 1999 che ha già fatto il suo esordio in rossoblù nell’ultimo turno di Serie B Femminile disputato contro l’Apulia Trani. Centrocampista con il fiuto del gol, approda a Sassari per fare la sua prima esperienza in Italia. Spets nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’FC Honka totalizzando 22 presenze e 6 reti. L’altra nuova arrivata in casa rossoblù è Florin Wagner, centrocampista tedesca classe 1994. Un profilo d’esperienza quello di Wagner che in carriera ha disputato varie stagioni in Serie A e, tra Hellas Verona e Sampdoria, ha totalizzato 61 presenze condite da 6 gol. Le ragazze sono già a disposizione di mister Mauro Ardizzone e sono cariche per dare il loro contributo per questo finale di stagione. 

Andrea Olmeo ( Foto di Beatrice Cirronis)