Bentornato a casa Tore. La Torres Femminile è orgogliosa e lieta di comunicare che il ruolo di Direttore Generale è stato affidato a Salvatore Arca.

Una persona che non ha bisogno di presentazioni, un membro importante della famiglia rossoblù che, oltre a conquistare con la Torres Femminile la promozione in Serie B, ha condotto la società sassarese alla vittoria di 5 Scudetti, 4 Coppa Italia, 5 Supercoppa Italiana e 2 Italy Women’s Cup. Una figura di riferimento nel calcio femminile italiano che siamo certi contribuirà a rendere ancora più gloriosa la storia della nostra amata Torres.

Queste le prime parole da Direttore Generale di Salvatore Arca

Sono contento di essere tornato alla Torres Femminile. Durante questa mia nuova esperienza voglio costruire un progetto diverso da quello che solitamente svolge un Direttore Generale, conosco bene le dinamiche di una società ma soprattutto, considerata la mia esperienza trentennale da allenatore, quelle di una squadra. Le responsabilità sono diverse, un allenatore deve vedere le cose più sotto un aspetto tecnico, mentre il dirigente deve avere una visione più ampia. Ecco, io vorrei lavorare creando un binomio perfetto tra questi due modi di ragionare. Sicuramente l’adrenalina non cambia durante la partita. Avevo la volontà di intraprendere questo percorso, questo credo che sia un fattore fondamentale. Al momento la squadra non naviga in acque tranquille ma, in quest’ultimo mese, ho visto un netto miglioramento. L’ultima vittoria contro il Trento ha dato un importante segnale di fiducia ed entusiasmo alle giocatrici. Questa è la strada giusta, le difficoltà ci sono e ci saranno sempre. Ora, dopo un periodo in cui la squadra si è allenata a ranghi ridotti, la cosa fondamentale sarà trovare condizione fisica ed entusiasmo. Questa squadra ha le caratteristiche giuste per ottenere questa salvezza”.

Questo il commento del presidente Andrea Budroni sul ritorno di Salvatore Arca in qualità di Direttore Generale

Il rientro di Salvatore Arca per noi della Torres Femminile è un motivo di orgoglio, non solo per ciò che rappresenta all’interno del panorama calcistico, ma soprattutto per il forte legame che mi lega a lui. Oltre a considerarlo un grande professionista, lo reputo un amico della Torres che opera avendo come obiettivo principale il bene della società rossoblù. L’ho fortemente voluto in veste di Direttore Generale perché caratterialmente è molto simile a me, schietto, sincero, con tante idee chiare e utili per la crescita della Torres. Sono sicuro che il suo modo di ragionare e lavorare sarà utile per il futuro. La sua voglia di continuare a vincere, nonostante i tantissimi successi che ha ottenuto in carriera, mi ha conquistato sin da subito. Per noi sarà un punto di riferimento dal quale partire per raggiungere grandi obiettivi e fare il salto di qualità. Con il suo ritorno aggiungiamo un tassello importante che mancava nella nostra Torres Femminile. Bentornato Tore!”.

Andrea Olmeo