La Torres Femminile cede il passo all’Arezzo per 1-3. In occasione del 24° turno della Serie B Femminile, le ragazze di Elio Garavaglia, hanno subito la partenza lampo delle aretine che in soli 20’, trascinate da Razzolini, sono riuscite a mettere a segno tre reti che le hanno permesso di mettere in cassaforte il risultato. 

Non un buon avvio da parte delle sassaresi che, dopo appena 10’, sono passate subito in svantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Pirriatore, agevolata da una serie di rimpalli aerei all’interno dell’area, si è fiondata sul pallone riuscendo con il destro a battere l’incolpevole Deiana. Dopo appena tre minuti, al 13’, è arrivato il raddoppio delle granata con Razzolini. Grazie a un rimpallo fortuito, sul suggerimento di Zazzera dalla corsia mancina, la numero 97 granata è riuscita a trovare il varco giusto e, con un mancino potente e preciso, ha siglato la rete del 2-0. La Torres però ha provato subito a reagire e qualche minuto più tardi è arrivata la prima occasione per le rossoblù con Marenic. La numero 10 serba, con il mancino in girata ha provato a battere Sacchi, ma la sua conclusione è terminata di poco al lato del palo. Al 20’ l’Arezzo ha calato il tris, sempre con Razzolini. La numero 97 granata, lanciata in profondità da Bassano, con uno scavetto sola di fronte al portiere non ha sbagliato, realizzando la sua doppietta personale e mettendo la firma sul 3-0. Al 35’ si è fatta rivedere in avanti la Torres con Wagner. La numero 9 delle sassaresi sugli sviluppi di un corner, dopo una serie di rimpalli ha concluso in porta non trovando per questione di centimetri la porta.

Sono tornate più propositive le sassaresi dagli spogliatoi. Al 52’ è stata Devoto ad avere la prima occasione della ripresa. La numero 29 della Torres, sfruttando un errore in fase di disimpegno da parte delle aretine, dal limite dell’area, di prima intenzione, ha sfiorato l’incrocio dei pali. Non hanno mollato di un centimetro le ragazze di mister Garavaglia e al 61’ è stata Adam a scaldare i guantoni di Sacchi. La numero 19 statunitense, da posizione defilata, ha lasciato partire un destro potente, bloccato solo grazie un ottimo intervento dell’estremo difensore granata. Al 62’ si è rivisto in avanti l’Arezzo con Razzolini. La numero 97, servita in profondità dentro l’area di rigore a tu per tu con Deiana, non è riuscita a trovare la via del gol grazie a un bella parata di puro riflesso della numero 1 sassarese. Buon momento delle ospiti che dopo pochi minuti, al 64’, hanno avuto un’altra occasione con Morreale. Il tiro dalla lunga distanza della numero 16 granata però è stato neutralizzato con sicurezza da Deiana. La seconda metà della ripresa ha visto la Torres provare in tutti i modi a reindirizzare sul giusto binario una sfida iniziata male, proponendo tanto gioco in avanti senza però riuscire a trovare il varco giusto per far male alle ospiti. All’84 è arrivata la rete della Torres grazie a Devoto. La numero 29 è riuscita a sfruttare l’errore in fase di rinvio di Sacchi, intercettando il pallone e battendo la numero 61 con un pallonetto da fuori area. Una seconda frazione dalla quale ripartire per la Torres che in vista del prossimo turno di campionato sarà impegnata in casa del Ravenna.

TABELLINO

TORRES FEMMINILE-AREZZO 1-3

Torres Femminile: Deiana, Crespi, Tola (31’ Iannazzo), Congia, Marras (46’ Peddio), Wagner, Blasoni, Fadini, Devoto, Marenic (46’ Adam), Poli.

A disposizione: Uzzanu, Adam, Iannazzo, Peddio Congia, Prato, Sanna, Arca, Sotgia.

Allenatore: Elio Clemente Garavaglia

 

Arezzo Femminile: Sacchi, Fortunati, Binazzi, Soro, Tuteri, Cagnina (66’ Lorieri), Pirriatore, Morreale, Bassano (88’ Gnisci), Zazzera (82’ Cortesi), Razzolini.

A disposizione: Nardi, Paganini, Lorieri, Gnisci, Cortesi Panayiotou, Ceccarelli, Pasquali, Lulli.

Allenatore: Emiliano Testini

Reti: 10’ Pirriatore, 13’ Razzolini, 20’ Razzolini, 84’ Devoto

Arbitro: Giuseppe Manzo (sez. Torre Annunziata)

Assistenti: Giovanni Cannarella e Ferdinando Savino (sez. Napoli)

Andrea Olmeo | Foto di Beatrice Cirronis