La Torres Femminile batte il Brescia per 2-0 e ottiene la seconda vittoria consecutiva.  Ancora un altro successo per le ragazze di Garavaglia che, grazie alla prodezza di Poli e al colpo da biliardo di Blasoni, in occasione del turno numero 26 di Serie B Femminile, battono le lombarde e allungano di 4 lunghezze dalla zona retrocessione.

Subito propositive le rossoblù con Elena Crespi. La numero 33 della Torres, dopo aver recuperato il pallone nei pressi della linea mediana, dalla trequarti ha fatto partire un sinistro insidiosissimo che solo grazie al grande intervento di Ferrari non si è insaccato in rete. Il primo sussulto della gara da parte del Brescia è arrivato al 16’ con Magri che da lontano ha provato a battere diretta a rete dai 25 metri. La sua conclusione si è spenta però di poco al lato dei pali difesi da Deiana. Ancora lombarde pericolose al 26’ sempre con Magri. Dal vertice destro dell’area la numero 23 biancoblù con un destro a incrociare ha provato a sorprendere Deiana. Il suo tiro però ha solamente sfiorato il palo. Parte centrale della prima frazione senza particolari occasioni, l’ultima è targata Torres al 38’. Poli lanciatasi bene sull’out mancino ha provato a servire centralmente Adam che solo per questione di centimetri non è riuscita a battere in porta a botta sicura.

Sono partite benissimo nella ripresa le rossoblù che al 54’ hanno subito avuto la prima occasione con Iannazzo. La numero 14 inseritasi bene per ricevere il cross di Wagner, di testa ha centrato in pieno il palo. Il vantaggio delle rossoblù è arrivato al 67’. Sul calcio di punizione battuto da Congia, la difesa del Brescia ha respinto con attenzione, sul pallone però si è avventata Blasoni che con il destro ha servito Poli. La numero 18 delle sassaresi con una rovesciata spettacolare da dentro l’area di rigore non ha sbagliato, siglando l’1-0 e il suo secondo gol consecutivo in campionato. La Torres non ha mollato di un centimetro e dopo appena 5’ è arrivata un’altra occasione con Iannazzo. La numero 14 ha lasciato partire un bel destro dai 25 metri bloccato solamente grazie a un grande intervento di Ferrari. Dopo appena un minuto, al 73’, è arrivato il raddoppio delle biancoblù con Blasoni che di testa, spalle alla porta, ha scavalcato l’estremo difensore lombardo. Nel finale di gara il Brescia ha provato in tutti i modi a cercare la via del gol ma il muro difensivo sassarese è stato invalicabile. Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di Elio Garavaglia che, grazie alla sconfitta rimediata dal Tavagnacco in casa dell’Arezzo, volano a quota 23 punti in campionato, distanti 4 lunghezze dalla zona retrocessione. Prossimo appuntamento il 7 maggio, nuovamente in casa, questa volta contro il Cesena.

Queste le parole del tecnico della Torres Femminile Elio Garavaglia al termine della gara.

Il risultato del Tavagnacco ci fa piacere, però noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Oggi abbiamo fatto una grande partita, già da prima di entrare in campo mi sono accorto che la squadra stava bene, era in crescita e in fiducia. Questo passo in avanti è stato fatto non solo sotto l’aspetto del gioco ma anche sotto quello psicologico, quando si iniziano a vincere contrasti vuol dire che qualche molla in termini emotivi è scattata. Dal mio arrivo ho cercato prima di tutto di dare un’organizzazione di gioco alla squadra. Oggi abbiamo ottenuto la seconda vittoria consecutiva, però oltre ai tre punti conquistati quello che mi fa più felice è vedere la reazione che hanno avuto le ragazze da quando sono arrivato. Ancora non abbiamo ottenuto nulla, dobbiamo chiudere il nostro percorso. Sono fiducioso perché vedo la voglia negli occhi delle ragazze. Sto vedendo una squadra in grande crescita”.

TABELLINO

TORRES FEMMINILE-BRESCIA FEMMINILE 2-0

Torres Femminile: Deiana; Crespi (85’ Marras), Congia, Blasoni, Fadini; Adam, Tola, Wagner; Poli, Devoto (36’ Iannazzo), Peddio.

A disposizione: Marenic, Iannazzo, A. Congia, Scottoni, Prato, Pala, Marras, Demelas, Sotgia

Allenatore: Elio Garavaglia

Brescia Femminile: Ferrari, Ghisi (76’ Bianchi), Viscardi, Brayda (62’ Farina), Barcella (83’ Lumina), Merli (62’ Lonati), Galbiati, Ripamonti (76’ Pasquali), Perin, Hjohlman, Magri.

A disposizione: Lugli, Farina, Pasquali, Bianchi, Bortolin, Lumina, Lonati

Allenatore: Ashraf Seleman

Reti: 67’ Poli, 73’ Blasoni

Arbitro: Matteo Dini (sez. Città di Castello)

Assistenti: Giovanni Fiorucci (sez. Gubbio) e Marco Crostella (sez. Foligno)

 

Andrea Olmeo | Foto di Beatrice Cirronis