Una Torres Femminile battagliera cede il passo al Cesena Women per 2-1. In occasione del ventisettesimo turno di Serie B Femminile, le ragazze di Elio Garavaglia, nonostante la reazione avuta dopo la partenza lampo del Cesena, non sono riuscite a riportare sulla giusta strada la sfida. Risultato che non ha pesato però in termini di classifica infatti, grazie alla sconfitta del Tavagnacco per 3-2 in casa dell’Hellas Verona, le sassaresi mantengono i 4 punti di distanza dalla zona retrocessione. 

Super partenza del Cesena che dopo appena 3’, con Monni, ha trovato la rete del vantaggio. La numero 44 delle bianconere, servita sul secondo palo da Casadei, di prima intenzione con il destro non ha sbagliato. Il raddoppio delle ospiti non ha tardato ad arrivare con Zanni che, al 9’, ha messo a segno la rete del 2-0. Su una situazione di contropiede, Monni ha pescato dentro l’area di rigore la numero 28 bianconera che, sola di fronte a Deiana ha insaccato il pallone in rete. La Torres ha provato in tutti i modi a reagire ma molto spesso, spinta dalla troppa frenesia nel cercare di dimezzare lo svantaggio, negli ultimi metri non ha avuto la lucidità giusta per concludere l’azione. Precisione che però è arrivata al 33’ sul contropiede guidato da Peddio. Iannazzo, servita in profondità dalla numero 22 rossoblù, ha premiato la sovrapposizione di Marenic che da posizione defilata con il mancino non è riuscita a battere Serafino. Nel finale della prima frazione non si sono registrate particolari occasioni con la Torres che ha dato cenni di miglioramento con lo scorrere del tempo. 

Prima occasione della ripresa a tinte bianconere con la solita Distefano. Al 53’ da dentro l’area di rigore, a tu per tu con Deiana, la numero 17 ha colpito il palo. Reazione delle rossoblù che è arrivata al 57’ con la rete del 2-1 messa a segno da Adam. La giocatrice statunitense, dopo aver combinato bene con Marenic, dall’altezza del dischetto del rigore ha messo il pallone sotto l’incrocio dei pali, dimezzando lo svantaggio e mettendo la sua personale firma alla gara. Ancora rossoblù propositive al 65’ con Iannazzo. La numero 14 delle sassaresi, dopo aver recuperato il pallone nei pressi dell’area del Cesena, è riuscita a lanciarsi a rete arrivando in solitaria di fronte a Serafino. Azione che è stata bloccata per un intervento dell’attaccante isolana reputato falloso da parte dell’arbitro. Torres che è andata vicinissima al gol con Marenic all’84’. La giocatrice serba, dopo aver difeso bene il pallone dentro l’area di rigore, è riuscita a concludere in porta. Il suo tiro da posizione ravvicinata però si è stampato sul palo dando l’illusione del gol. Le rossoblù, nonostante lo spirito battagliero dimostrato, non sono riuscite a rimettere in equilibrio una gara iniziata in salita e sono uscite dal “Basilio Canu” di Sennori con una sconfitta per 2-1. Risultato ininfluente in termini di classifica infatti la vittoria dell’Hellas Verona sul Tavagnacco (3-2) ha permesso alle rossoblù di conservare i 4 punti di vantaggio dalle friulane. Ora testa al prossimo incontro con Congia e compagne che voleranno a Trani per sfidare l’Apulia. 

TABELLINO

TORRES FEMMINILE-CESENA FEMMINILE 1-2

Torres Femminile: Deiana; Crespi, Congia, Blasoni, Fadini (11’ Marenic); Tola (62’ Marras), Wagner, Peddio; Poli, Iannazzo, Adam.
A disposizione: Uzzanu, Marenic, Devoto, Congia, Prato, Marras, Arca, Pinna, Sotgia.
Allenatore: Elio Garavaglia

Cesena Femminile: Serafino; Cuciniello, Costa, Mancuso, Casadei; Monni, Mak (84’ Sechi), Iriguchi, Zanni; Ploner (76’ Nano), Distefano (91’ Pastore)
A disposizione: Frigotto, Nano, Gidoni, Porcarelli, Bizzocchi, Sechi, Pastore
Allenatore: Michele Ardito

Reti: 3’ Monni, 9’ Zanni, 58’ Adam (T)

Arbitro: Daniele Cravotta (sez. Città di Castello)
Assistenti: Simone Piomboni (sez. Città di Castello) e Giovanni Fiordi (sez. Gubbio)

Andrea Olmeo | Foto di Beatrice Cirronis